Iscrizioni anni successivi

PROCEDURE DI ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

CORSI PREACCADEMICI

Gli studenti che sono già iscritti ad un Corso Preaccademico devono presentare specifica domanda di re-iscrizione all’A.A. successivo, utilizzando l’apposito modulo (MOD. P.A.2 Re-iscrizione PreAccademici) predisposto dal Conservatorio e reperibile sul Sito web istituzionale alla pagina “Modulistica”, nella sezione dedicata alla modulistica dei Corsi PreAccademici.

Le domande, compilate e firmate, devono essere presentate dal 2 al 30 luglio 2018, mediante una delle modalità sopra indicate per l’invio delle domande di immatricolazione.

Alla domanda dovranno essere allegati:

1. la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (di un genitore o di chi ne fa le veci nel caso di minore);
  2. l’Attestazione ISEE 2018 avente validità fino al 15 gennaio 2019 (se si compila l'apposito modulo per richiedere l'attribuzione della fascia contributiva ridotta, modulo MOD. P.A.5 Domanda di attribuzione fascia ridotta);
  3. le ricevute dei pagamenti effettuati a titolo di prima rata:
  • versamento della tassa governativa pari a € 21,43, da effettuare sul conto corrente postale n. 1016 intestato a Ufficio tasse scolastiche – Pescara, causale: tassa di iscrizione e frequenza A.A. 2018/2019;
  • versamento del contributo d’Istituto di iscrizione e frequenza nell’importo dovuto effettuato sul conto corrente postale n. 10923654 intestato al Conservatorio Statale di Musica “Luisa D'Annunzio” di Pescara, indicando la causale: prima rata contributo di istituto A.A. 2018/2019;
      d. l’eventuale domanda di esonero per far valere il possesso di status particolari per il godimento di esoneri o riduzioni, totali o parziali (vedi il Regolamento Tasse e Contributi), nonché ogni altra documentazione e dichiarazione prevista.
      e. nel caso di iscrizione tardiva, versamento della somma dovuta a titolo di indennizzo per mancato rispetto dei termini di iscrizione, secondo le modalità e negli importi indicati nell’articolo 16 del Regolamento Tasse e Contributi; l’importo dovuto deve essere versato sul conto corrente postale n. 10923654 intestato al Conservatorio Statale di Musica “Luisa D'Annunzio” di Pescara, indicando la causale: mora ritardata iscrizione A.A. 2018/2018.

Il termine ultimo per iscriversi oltre i termini stabiliti, fatti salvi i casi speciali previsti in questo Manifesto degli Studi, è in ogni caso fissato al 31/12/2018 (termine massimo per l’iscrizione tardiva).

CORSI ACCADEMICI
CORSI TRADIZIONALI